DOTT.SSA D'ALBERTON DENIA PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA

Psicologia & Psicoterapia

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

Un aiuto psicologico efficace a Mirano e a Mestre

La dott.ssa D’Alberton è specializzata nel trattamento di problemi personali, familiari o relazionali, inoltre è consulente e formatrice per aziende e contesti sportivi. Il suo aiuto psicologico si traduce in percorsi individuali o di gruppo di psicoterapia, in supporto psicologico (counseling), gruppi di crescita personale e corsi di formazione.

Coaching e counseling psicologico

Si parte dalla constatazione che una buona strategia di aiuto non consiste nel suggerire a una persona cosa fare, piuttosto nell’aiutarla a comprendere la situazione per fare una scelta adeguata per raggiungere i suoi obiettivi. Il centro di interesse sono le potenzialità e le risorse del paziente. Il counseling aiuta a capirsi, aumenta la sensazione di consapevolezza e di benessere, contribuisce a trovare un equilibrio tra sfera professionale e privata.



Il Benessere Psicologico

Consulenza psicologica e Psicoterapia

Il sostegno psicologico può essere indirizzato ad adulti e adolescenti. Può capitare che in alcuni periodi della vita le persone si trovino in difficoltà e non sappiano come risolvere i propri problemi. Il terapeuta può aiutare la persona a diventare consapevole dei propri processi e modi di relazionarsi con se stessa e con gli altri, ed una maggiore chiarezza può aiutare a modificare alcuni comportamenti rendendoli più costruttivi e vantaggiosi per sè e nelle relazioni con gli altri, questo può aiutare a raggiungere una maggior serenità ed uno stato di benessere psicofisico. La persona apprenderà nuovi strumenti che potrà utilizzare per trovare le proprie soluzioni. 

Come lavora il Bravo Psicologo
PIU’ BENESSERE e MENO STRESS
Incontri individuali e di gruppo per la gestione dello stress 
Inizio training di gruppo 13 Gennaio ore 10.00
Esercizi di rilassamento con training autogeno

La vita frenetica, lo stress quotidiano che la nostra società impone, ci può portare a correre come un treno ed entrare in una modalità automatica che ci spinge a non fermarci mai. Ad un certo punto ci sentiamo stanchi, esauriti, senza energie, facciamo fatica a dormire, non riusciamo a concentrarci e a soffermarci sulle cose belle che ci accadono. 
È come se una vocina dentro di noi ci dicesse: “devo sbrigarmi, devo fare più cose possibili, devo fare tutto bene, devo dimostrare che sono capace…..”
Spesso abbiamo l’impressione di non farcela più: ci sentiamo in ansia, preoccupati, le cose non vanno come noi vorremmo, ci sembra di perdere il controllo della situazione e sentiamo di non essere bravi come vorremmo.
Ti piacerebbe affrontare le situazioni diversamente e stare meglio con te stesso e con gli altri?
Gli incontri proposti hanno l’obiettivo di permetterti di acquisire alcuni strumenti utili per gestire le situazioni stressanti. Ti proponiamo un piccolo spazio per fermarti a pensare a te stesso e dove poterti sperimentare con una modalità diversa. 

CORSI PER GENITORI, EDUCATORI, INSEGNANTI

“Costruire relazioni efficaci tra adulti e bambini”

Durante gli incontro verrà affrontato il tema della relazione tra genitori e figli/allievi; vedremo insieme come sia possibile costruire buoni rapporti e quanto questo sia importante per crescere figli/allievi sicuri di sè, per favorire una sana autostima e per aiutarli a relazionarsi con gli altri.
Ogni genitore/educatore avrà la possibilità di riflettere sul proprio stile relazionale per coglierne gli aspetti positivi, ma anche per trovare insieme nuove strategie per trasformare le difficoltà presenti nella relazione educativa in un’occasione per creare nuove modalità, divenendo un genitore più consapevole, sereno ed efficace.

L'incontro è rivolto a genitori, educatori, insegnanti.

Share by: